sabato 22 gennaio 2011

Steve Hackett - The Lovers / Shadow of The Hierophant

Questa mattina mi sono svegliato e dopo aver fatto colazione, sono andato come di consueto nel mio posto preferito, per liberarmi dalle scorie :-) Guardavo dalla finestra, la splendita giornata di sole, questa grande energia che si diffonde sul pianeta senza costi e il mio pensiero iniziava a volteggiare intorno a suoni lontani, del passato, suoni senza tempo che fanno parte della mia vita.

E mi è venuta in mente questa bellissima Suite di Steve Hackett che voglio riproporvi.

venerdì 21 gennaio 2011

WI-FI ti salva la vita :-)

WI-FI libero.
In Italia, la burocrazia, le troppe restrizioni non favoriscono lo sviluppo del diritto all'informazione e il libero accesso ad internet e alle comunicazioni.
Con i nuovi cellulari smartphone se vi fosse la possibilità di poter accedere a internet attraverso reti senza fili, i costi per gli utenti si dimezzerebbero.
Si potrebbe ad esempio telefonare ad amici e conoscenti utilizzando Viber, applicazione in voip per cellulari apple Iphone, scaricabile gratuitamente. Dovete sapere infatti che alcuni gestori italiani per non consentire di effettuare chiamate con Viber hanno bloccato le comunicazioni VOIP sui cellulari. L'unico modo per poter comunuicare gratuitamente è attraverso una rete wi-fi. Un altro modo è quello di riempire di email di protesta i gestori telefonici, per fare in modo che "liberino" l'utilizzo delle tecnologie VOIP.
Altra cosa scandalosa è la non possibilità di utilizzare la funzione push to talk presente su molti cellulari, per una limitazione tutta italiana. Se fosse attiva la gente risparmierebbe moltissimi dei costi telefonici.

usa la tecnologia

Oggi che la tecnologia e' a portata di molte persone possiamo diffondere notizie e condividerle sui social network prima che queste vengano filtrate o censurate dai mass media ufficiali. Diventa anche tu diffusore di notizie. Non odiare media sii un media

mercoledì 19 gennaio 2011

Il problema senza la soluzione - Greenpeace

Il problema senza la soluzione - Greenpeace: "Vuoi sapere la verità sul nucleare? Ti presentiamo la nostra campagna pubblicitaria per smentire le bugie del Governo, di Enel e del Forum nucleare. Informati e condividi. La tua partecipazione attiva è fondamentale per contrastare il bombardamento mediatico pro-atomo finanziato con milioni di euro dall’industria nucleare."

guarda il video

martedì 18 gennaio 2011

le copertine progressive rock

Il genere progressive rock ha sicuramente spaccato gli schemi imposti dal mercato commerciale. Ogni brano di norma supera i 3 minuti e mezzo e quindi viene escluso dalle radio non piu' libere, Le copertine degli album sono quasi sempre delle vere opere d' arte. Ecco perché questo genere musicale viene trasmesso di rado. Il progressive rock e' arte e cultura, cibo per la mente, fa pensare. Oggi meno pensi e piu' sei manovrabile.


venerdì 14 gennaio 2011

Una Spagna rinnovabile e l'Italia come potrà andare avanti con questi politici corrotti

In Italia, quando si parla di rinnovabili e sistema energetico la tendenza è dare per scontato un ruolo fortemente marginale di queste ultime rispetto al totale dell’energia elettrica consumata.
Si tratta di un atteggiamento diffuso, specie da parte di chi ha interesse a limitare l’apporto delle fonti rinnovabili, ma che contrasta con i dati reali provenienti da alcuni Paesi come ad esempio la Spagna.
Il dato iberico è in questo senso molto significativo: nel 2010 ben il 35% dell’energia elettrica consumata è stata prodotta da fonti energetiche rinnovabili. Non è certo il dato più elevato che si possa riscontrare (alcuni Paesi del Centro-Sud America, come Costarica e Paraguai, hanno percentuali più alte) ma il fatto che un Paese importante come la Spagna raggiunga questi livelli rappresenta un dato impressionante.
Tra le varie fonti colpisce il dato dell’eolico che copre oramai il 16% del totale dei consumi elettrici del Paese con punte giornaliere record, come il 43% del 9 novembre 2010, e ben il 21% ottenuto nel corso del mese di febbraio.
Sono dati che confermano la maturità di questa tecnologia e le sue potenzialità complessive e rendono ancora più incomprensibile il tentativo del Governo italiano di assestare un colpo mortale proprio all’eolico e al fotovoltaico attraverso il Decreto di attuazione della Direttiva europea in corso di valutazione alle Camere.
Oggi Greenpeace, e le più importanti associazioni ambientaliste e di settore, hanno proposto delle modifiche alla bozza di decreto, con l’obiettivo di eliminare queste “storture” dettate per lo più da intenti economici estranei agli obiettivi di riduzione delle emissioni della Direttiva.
Speriamo che l’esempio spagnolo possa essere di riferimento per i nostri decisori, anche alla luce degli oltre 59.000 posti di lavoro diretti creati proprio in Spagna nel settore delle rinnovabili.
Domenico Belli

fonte: greenpeace italia

venerdì 7 gennaio 2011

Sai che gli alberi parlano ?

Sai che gli alberi parlano?
Si, parlano l’uno con l’altro e parlano a te, se li stai ad ascoltare.
Ma gli uomini bianchi non ascoltano.
Non hanno mai pensato che valga la pena di ascoltare noi indiani, e temo che non ascolteranno nemmeno le altre voci della Natura.
Io stesso ho imparato molto dagli alberi: talvolta qualcosa sul tempo, talvolta qualcosa sugli animali, talvolta qualcosa sul Grande Spirito. Tatanga Mani (da: Recheis-Bydlinski, Sai che gli alberi parlano?, Il Punto d’Incontro, 1994).

domenica 2 gennaio 2011

OT - Ozric Tentacles - YumYumTree

Forse non sono più gli Ozirc Tentacles dei grandi tempi, senza il flautista e un solo membro rimasto della formazione originaria.  Eppure questo YumYum sopra l'albero mi fa sperare che sia arrivato a presenziarlo, per difenderlo dall'attacco dei barbari.
Per un mondo di pace ---> Ozric & YumYum