domenica 27 febbraio 2011

Difendiamo la Scuola Pubblica

La scuola pubblica non ha un luogo. è il luogo localizzato dove si trova in ogni comune in ogni città. Dire stronzate sulla scuola pubblica è FUORI LUOGO
Il nostro Presidente non è libero di andare a puttane, perchè mi rappresenta nel mondo.
 
Non è altrettanto libero di attaccarre un bene comune per i suoi sporchi interessi.


Per questo invito tutti i cittadini che hanno a cuore la scuola pubblica, indipendentemente dal loro colore politico a far sentire la propria voce.
http://www.unita.it/scuola/chi-ha-paura-della-scuola-pubblica-1.274426

E non fermatevi alle apparenze, al fatto che sia una raccoltà firme dell'unità, perchè qui con ste stronzate andiamo alla rovina da soli.

E' paradossale e inaccettabile che un presidente del Consiglio, chiamato a incarnare e tutelare la cosa pubblica, attacchi frontalmente la scuola pubblica e quindi milioni di persone che in questa credono e alla quale quotidianamente dedicano, in condizioni spesso molto difficili, la loro personale fatica: DIFENDIAMOLA.

FIRMA ANCHE TU

I PRIMI FIRMATARI

Don Luigi Ciotti
Marco Rossi Doria
Nicla Vassallo
Luca Formenton

venerdì 25 febbraio 2011

Sono Pronto - Roberto Colombo

Roberto Colombo, arrangiatore, produttore, collaborò con la PFM nell'album Passpartù. Questa canzone oltre che essere una delle sigle della defunta Canale 96, segna l'ingresso alla collaborazione nel mitico blog di RadioCodaRitorta[TWO] che sta sempre più diventando One dato che il sito primaro su splinder è una "cacca" non funzionale e ormai datato.
E allora con questa canzone , dico "Sono Pronto"

mercoledì 23 febbraio 2011

150 anni dell'unità d'italia

150 anni dell'unità d'Italia si possono festeggiare in bici per le vie della città , uniti contro lo smog. 
Spargi la voce, dillo al tuo vicino.


E leggero il mio pensiero vola e va. 
Come una piuma si alza nel vento

Leggero come una bicicletta

Il turismo sostenibile e l’ecoturismo sono le nuove frontiere delle vacanze

A quanto pare a causa della crisi gli italiani che vanno in vacanza non sono più molti ma quelli che vanno sono sempre più esigenti e richiedono dei servizi sempre più specifici.
Dalla BiT di Milano, tenutasi nei giorni scorsi, è venuto subito fuori il fatto che le abitudini degli italiani, o meglio dei vacanzieri, stanno cambiando. Gli italiani per le loro vacanze preferiscono sempre più la natura e son ben otto su dieci gli italiani che hanno dichiarato di voler scegliere il proprio viaggio in simbiosi con la natura e con l’ ecologia. Proprio in base a quest’ ultima caratteristica saranno scelti anche gli alberghi o le strutture in cui passare le proprie vacanze.
Il turismo sostenibile e l’ ecoturismo sono le nuove frontiere delle vacanze e  delle agenzie di viaggio, delle strutture alberghiere che vogliono seguire le tendenze. 
L’ 83% del campione intervistato ha riferito la sua preferenza per vacanze ecosostenibili e quindi per quelle strutture che scelgono di rispettare l’ ambiente con fonti rinnovabili, menù biologici ed eco-pulizia.

venerdì 18 febbraio 2011

17 Marzo L'italia è in festa, Calderoli NO

A Calderoli non va proprio giù che questo giorno sia un giorno di festa per celebrare i 150 anni di Unità D'Italia. A lui piace l'Italia disunita. E allora si inventa un sacco di ".....ate".
Dice:
Fare un decreto legge per istituire la festività del 17 marzo – ha detto il ministro Calderoli - un decreto legge privo di copertura in un Paese che ha il primo debito pubblico europeo e il terzo a livello mondiale e in più farlo in un momento di crisi economica internazionale è pura follia. Ed è anche incostituzionale''

“Come ho già detto - prosegue l'esponente della Lega - sono e resto contrario alla decisione di non far lavorare il Paese il 17 di marzo, sia per il costo diretto che è insito in una festività con effetti civili che per quello indiretto, che proverrà dallo stimolo di allungare la festività in un ponte da giovedì fino a domenica. Se vogliamo rilanciare davvero il Pil di questo Paese con il decreto legge di oggi abbiamo fatto l'esatto contrario'', conclude.

E allora invito tutti a fare il ponte, per allungare le feste fino alla Domenica. Ne risentirà il PIL, ma la terra sarà felice. Sarà felice perchè meno persone useranno l'auto, le fabbriche inquinanti che creano inquinamento saranno chiuse e la natura provvederà da sola a ridurre lo smog, visto che questi nostri politici che ci governano pensano a rimettere le centrali nucleari. Ma se guardassero a quello chje succede negli altri paesi d'europa, se guardassero meno agli interessi di mafia e promuovessro con incentivi seri l'uso delle energie alternative( sole acqua vento) si creerebbero molti più posti di lavoro. L'occupazione riprenderebbe e il PIL sorriderebbe alle cazzate di Calderoli.

domenica 13 febbraio 2011

A suon di percussioni. Berlusconi fuori dai ...

Milano, oggi 13 Febbraio, gremita di gente comune da Piazza Castello, tutti pressati, tutta via Dante fino a Duomo stracolma di popolo. Il popolo che vuole la libertà per una nuova cultura, per un nuovo stile di vita, che sorpassi il berlusconismo, fatto di mafia, corruzione e puttane. A suon di percussioni, per dire dimissioni, per dire una volta per tutte vattene fuori dai coglioni

Più di un milione di persone in tutta italia, ma molte di più nonostante la pioggia

Piazza Castello invasa dalle donne di Milano e non solo dalle donne per dire basta. Una sciarpa bianca al collo come simbolo di riscatto, come voglia di riprendersi la dignità violata dal caso Ruby.

 Nessun marchio di partito, una rivolta spontanea per chiedere le dimissioni del presidente del consiglio Berlusconi e per riaffermare che l’Italia e le sue donne sono diverse da come qualcuno le vede. E la folla è talmente smisurata da arrivare lungo via Dante, fino a piazza del Duomo

sabato 12 febbraio 2011

La Poesia

Se la poesia non nasce
con la stessa naturalezza
delle foglie sugli alberi,
è meglio
che non nasca neppure

(John Keats)

Scritte sui muri



Scritte sui muri, inserito originariamente da radiocodaritorta.

Un muro è come un libro.
Se un muro non è  lasciato grigio,  può raccontare.
Questa scritta non è una scritta a caso, a mio avviso fa riflettere, " lo fa diventare un muro sociale." 

Ognuno passa e sicuramente, leggendo la scritta cerca di indovinare chi sia questo personaggio qui descritto.

Insomma un muro che ti fa pensare, che ti fa riflettere. Un muro può essere la storia di un paese, un miniblog, un twitter di strada :-)
Se in luoghi diversi, in posti diversi ci sono cartelli, scritte riferite ad un personaggio pubblico, che attraverso il suo potere mediatico, controlla le menti del paese, ecco se questi "Wall_miniblog" di strada raccontano solo oggi un dissenso, può essere che qualcosa di nuovo stia accadendo. Non dico che il popolo si sia risvegliato, anzi sta ancora nel torpore creato da anni e anni di berlusconismo mediatico. Un popolo pantofolaio, è ancora in casa, rintanato, ma oggi una piccola parte di persone, si sta svegliando dal torpore. Il compito di queste persone è non mollare, compiere azioni che come un'onda si diffondano come le spirali di un sasso buttato nello stagno, per aggregare, svegliare, coinvolgere sempre più nuove persone che ogni giorno stiano con il fiato sul collo per combattere con la cultura il vuoto mediatico.

martedì 8 febbraio 2011

12 Febbraio, Rete viola in piazza nelle città italiane

Quello appena passato è stato un weekend di manifestazioni: tutte per chiedere le dimissioni di Silvio Berlusconi, scendendo in strada ad Arcore o trovandosi in diecimila e oltre persone all’evento organizzato da Libertà e Giustizia al PalaSharp. Ma che cosa c’è d’altro in arrivo? Il prossimo weekend sarà ancora intenso.
Per sabato 12 febbraio infatti c’è in programma in moltissime città italiane la manifestazione del Popolo Viola: che scenderà in strada con pentole e coperchi per chiedere le dimissioni dell’attuale primo ministro. Tutte le informazioni sul loro sito, volendo potete seguire i loro update anche sulla pagina Twitter.
Dalla pagina del loro blog partono vari link alle pagine Facebook dei gruppi locali nelle varie città: ecco il gruppo di Roma, poi quello di Milano, e anche di Napoli, poi di Torino e infine di Bologna. Ma le città dell’elenco sono moltissime altre…

domenica 6 febbraio 2011

giovedì 3 febbraio 2011

12 Febbraio 2011 ore 11 Davanti al Tribunale di Milano- Pentole e coperchi

12 Febbraio 2011  alle ore 11.00 il popolo viola organizza un flash mob davanti al tribunale di Milano. A tal proposito la manifestazione indetta da Annozero che era organizzata per il giorno successivo, ha optato invece per unirsi a questo evento.
Gran Fracasso quindi perchè il popolo non può essere comperato. Il popolo ne ha piene le pentole !!!
e quindi tutti in piazza con pentole e coperchi per dire in massa.... da tutta Italia e dall'Estero



Flash Mob in Piazza Duomo a Milano il 6 Febbraio: Per Respirare

L’obiettivo dell’imponente Flash Mob Be Atctive be a tree che avrà luogo alle 16.00 del 6 febbraio in Piazza del Duomo a Milano è semplice e sensazionale: costruire un enorme polmone verde umano per lanciare un messaggio eco-responsabile e dare il via a una catena di mobilitazioni che ripeteranno l’evento nel resto del mondo. La performance ideata da Giuseppe La Spada e sponsorizzata dai produttori dell’innovativo rivestimento antinquinante Active Clean Air & Antibacterial Ceramic è comincitata sulla rete e attraverso la rete si sta propagando. Per tutti coloro che vogliono difendere il diritto di respirare: Facebook – parola chiave 'be active be a tree'.

Menù del Giorno: Dimissioni

mercoledì 2 febbraio 2011

poeticamente

Preparo le pentole e i coperchi per dire basta al casino. Noi siamo il caos per la democrazia.