A quanto pare a causa della crisi gli italiani  che vanno in vacanza non sono più molti ma quelli che vanno sono sempre  più esigenti e richiedono dei servizi sempre più specifici. 
Dalla BiT di Milano,  tenutasi nei giorni scorsi, è venuto subito fuori il fatto che le  abitudini degli italiani, o meglio dei vacanzieri, stanno cambiando. Gli  italiani per le loro vacanze preferiscono sempre più la natura e son  ben otto su dieci gli italiani che hanno dichiarato di voler scegliere  il proprio viaggio in simbiosi con la natura e con l’ ecologia. Proprio  in base a quest’ ultima caratteristica saranno scelti anche gli alberghi  o le strutture in cui passare le proprie vacanze.
Il turismo sostenibile e l’ ecoturismo sono le nuove frontiere delle vacanze e  delle agenzie di viaggio, delle strutture alberghiere che vogliono seguire le tendenze. 
L’ 83% del campione intervistato ha riferito la sua preferenza per vacanze ecosostenibili e quindi per quelle strutture che scelgono di rispettare l’ ambiente con fonti rinnovabili, menù biologici ed eco-pulizia.
 
 
Nessun commento:
Posta un commento