domenica 1 dicembre 2013

Amore, oggi ti sposo

Fukushima (福島市 Fukushima-shi?) è una città del Giappone, capoluogo della prefettura omonima sull'isola di Honshū. Nel 2006 la città contava circa 290.000 abitanti. È nota soprattutto per il disastro nucleare di Fukushima Daiichi.
La città ha assunto un'improvvisa notorietà mondiale quando, a seguito del terremoto dell'11 marzo 2011 si è verificato un grave incidente alla centrale nucleare situata a 60 chilometri di distanza
=========================================================

Fukushima, acqua contaminata nell'Oceano.
La Tepco lancia allarme radioattività 

Livello record di radiazioni a Fukushima

Il 22 agosto il livello era di 100 millisievert/ora, ora sono stati registrati 1.800 millisievert/ora, un livello in grado di uccidere una persona esposta nel giro di quattro ore.

Ora tutto tace, nessun giornale parla più del disastro ambientale.
Allora oggi, amore mio ti sposo.

 

sabato 19 ottobre 2013

Cat Stevens: Don't Be Shy



Non essere triste.
Oggi è una bellissima giornata.
Un bel giorno d'autunno, 
ne caldo ne freddo, 
il cambiamento è alle porte, 
Cat Stevens è sempre con te...

domenica 6 ottobre 2013

inizia....

Oggi pomeriggio devo imballare scatoloni. Tristi i traslochi. Un cambiamento che all'inizio porta sgomento. Bisogna farsi coraggio. Buttare il più possibile ma non l'essenziale e ottimizzare i ricordi nel cervello. Catalogarli per lasciar spazio a nuove emozioni. Quasi una resurrezione

domenica 8 settembre 2013

Salvare Berlusconi è illegale

Oggi è l'8 Settembre. Per molti l'anniversario dell'armistizio, per altri l'inizio della Resistenza che ci ha liberato dal Nazifascismo.
In questo 8 Settembre di oggi diamo inizio ad una nuova forma di democrazia.
La nostra Resistenza non avrà armi di distruzione, nell'era digitale noi combattiamo a colpi di clic per IMPORRE a GRAN VOCE che la LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.
Nessuno può permettersi di fare ricatti se è stato condannato per Frode Fiscale.
Nessun delinquente può restare in PARLAMENTO
FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE

Al Presidente della Giunta per le immunità Dario Stefàno e a tutti i suoi membri:

Vi chiediamo di dare inizio a una nuova era in Italia, rendendo chiaro che la legge è uguale per tutti, incluso Berlusconi. La legge prescrive che un criminale condannato debba decadere dal Senato. La maggioranza dei costituzionalisti sostiene che i senatori devono semplicemente seguire quanto prescritto dalla legge, e votare per la decadenza, se necessario con sedute ad oltranza, e che di fatto qualsiasi ritardo ingiustificato sarebbe illegale. Vi chiediamo pertanto di resistere alle minacce di Berlusconi e rispettare la legge.
 =========

Siamo a tanto così dal chiudere l'era di Berlusconi. Ma dopo essere stato condannato sta minacciando e trattando con il PD per convincerlo a lasciargli il suo seggio in Senato. Ma abbiamo una possibilità per far rinsavire il PD, fargli rispettare la legge e chiudere con Berlusconi una volta per tutte.

La legge dice che deve essere espulso, ma i leader del PD sono preoccupati che Berlusconi dia seguito alla minaccia di portare a fondo il Governo, se sarà dimesso. Con il congresso del PD alle porte, possiamo però far capire loro che non ci sarebbe comunque un futuro per il partito se salvasse Berlusconi rimandando il voto che deve invece avvenire tra pochi giorni.

E’ arrivato il momento di dire addio a Berlusconi. Non appena raggiungeremo le 100mila firme consegneremo la nostra petizione al PD e ai membri della Giunta e amplificheremo le voci dei principali costituzionalisti concordi nel ribadire che la legge impone che si metta fine a queste oscure trattative politiche e all'era di Berlusconi. Subito. Firma ora e condividi con tutti.
Le 100 mila firme in sole 24 ore sono state raggiunte.
E allora si punta al raddoppio.
Alle 12.30 di oggi 8 settembre le firme sono 133.213 e il nuovo obiettivo è arrivare a 200.000 firme  entro la mezzanotte di oggi.
SPARGI LA VOCE, FIRMA E FAI FIRMARE TUOI PARENTI E AMICI



sabato 31 agosto 2013

Svegliatevi

Se ti soffermi a pensare
ti rendi conto che questa Italia
è da rifare.
E' troppo bella, ricca di monumenti
luoghi turistici che il mondo ci invidia
Siamo tra le nazioni più belle del mondo
tanti microclimi diversi, sole e ghiacciai
mari e monti
Eppure se non ti soffermi a pensare
non ti rendi conto che questa Italia
avanti così non può andare
Tantissime tasse, stipendi bassissimi
qualsiasi cosa tu faccia devi pagare
in cambio di un bassissimo servizio.
Non credo che l'Italia sia prevalentemente abitata da prepotenti
credo piuttosto che le persone oneste siano dormienti
assuefatte, stanche, rassegnate al fatto che niente si possa cambiare.

 

domenica 21 luglio 2013

The Rhythm


Il ritmo del calore.
E' vero Peter Gabriel è sicuramente un genio. In questi anni dopo Up ha iniziato a rimodellare i suoi suoni, sfornando innumerevoli dischi che rispolverano se stesso, lo ridisegnano, lo ricoverizzano. Un giorno disse che una canzone scritta in un certo momento, quando era reinterpretata a distanza di anni poteva anche non essere la stessa cosa, i tempi erano cambiati, le situazioni mutate, il contesto completamente differente. Da anni Peter ci ha abituati ad ascoltarlo sotto diverse forme, suoni che mutano, ritmi che mutano, arrangiamenti che trasformano una canzone per fornire nuove sensazioni all'ascolto.
E' come se questo disegno ci facesse riflettere sul cambiamento di noi stessi, sul cambiamento della terra.
Eppure Peter abbiamo bisogno di nuove cose, nuove canzoni, nuovi messaggi.
Forza Coraggio Peter, nuove canzoni sappiamo sono già pronte, come tu dici mancano i testi, ma il messaggio è nell'aria, è sicuramente un messaggio di trasformazione dell'uomo verso un nuovo approccio alla natura e alla pace.
Un Back to The Earth :-)

venerdì 17 maggio 2013

Mi sono alzato in tutta fretta per correre sulla Campagnetta

Mi sono alzato in tutta fretta
per correre sulla Campagnetta.
Quando l'ho saputo, non riuscivo a credere che fosse vero.


Quell'area che avevo sempre immaginato parco, la osservavo
e pensando che ora per noi era già il Parco della Campagnetta, mi veniva in mente Gustavo.
Quanto dovrà essere contento, guardandoci da lassù.

E se quel sogno che condividavamo insieme di un grande parco da Chiarvalle a Viboldone, un giorno si riuscirà a realizzare, ecco che allora ci ritroveremo, cullati dal vento e dal profumo dei fiori, sfrecciando con le nostre biciclette verso le Abbazzie.

sabato 16 marzo 2013

Mafia, migliaia in corteo a Firenze per ricordare vittime

Mafia, migliaia in corteo a Firenze per ricordare vittime


Organizzatori dell'Associazione Libera: siamo 150.000

Migliaia di persone hanno già formato un lungo corteo per la manifestazione che si terrà stamani a Firenze per iniziativa dell'associazione Libera per ricordare le oltre 900 vittime della mafia. Ancora prima delle 8 centinaia di giovani si sono radunati davanti alla Fortezza Da Basso. Il corteo si snoderà per le principali vie della città per arrivare allo stadio. Tra i primi ad arrivare 40 pullman da Torino tra i 600 previsti complessivamente da tutta Italia. In testa al corteo tutti i familiari delle vittime, diverse centinaia arrivati già da ieri nel capoluogo toscano. Dietro di loro i tantissimi gonfaloni da Comuni e Province d'Italia.

La lettura di piu' di novecento nomi di vittime della mafia e' stato il momento centrale della manifestazione contro le mafie promossa a Firenze da Libera a Firenze.

sabato 9 febbraio 2013

Kashmir - Led Zeppelin, e la storia di un brano!

Kashmir viene spesso considerata una delle canzoni di maggior successo dei Led Zeppelin, e tutti e quattro i membri del gruppo furono d'accordo nel definirla uno dei loro migliori lavori in campo musicale. John Paul Jones affermò che il brano metteva in luce tutti gli elementi che avevano contribuito a formare il sound dei Led Zeppelin, mentre Robert Plant citò la canzone come una delle sue preferite. Questo fu in parte dovuto al fatto che Plant trovava irritante dover spiegare in continuazione il testo di un'altra canzone del gruppo, Stairway to Heaven. In un'intervista rilasciata alla rivista Rolling Stone nel 1988, Plant affermò che Kashmir era "la canzone dei Led Zeppelin per eccellenza". Disse anche, in un documentario audio, che amava la canzone per via della sua intensità senza che essa fosse considerata "heavy metal", una etichetta che nessuno amava nella band.

Plant scrisse il testo nel 1973 mentre stava guidando attraverso il deserto del Sahara in Marocco, nonostante la canzone parli di una regione montuosa (Kashmir, appunto) tra il Pakistan settentrionale l'India e la Cina. Il titolo originale era Driving to Kashmir.

La canzone fu inclusa nelle scalette di ogni tour dal 1975 (anno di uscita di Physical Graffiti) fino al 1980 (anno dello scioglimento). Inoltre a partire dal 1977 venne introdotta da White Summer/Black Mountain Side, un pezzo strumentale di Jimmy Page.

Nel 1994 Jimmy Page e Robert Plant ne incisero una nuova versione inserita nell'album No Quarter: Jimmy Page & Robert Plant Unledded.

Questo brano ha ispirato la canzone dei Queen Innuendo, contenuta nell'omonimo album. Anche Phil Collins, nel libro Genesis: Revelations, ha dichiarato di essersi ispirato a questo pezzo per la batteria di Squonk, nell'album A Trick of the Tail.

Il rapper P. Diddy ha utilizzato parte della canzone nella sua Come with Me, colonna sonora del film Godzilla (1999), in cui nel videoclip appare Jimmy Page.

martedì 5 febbraio 2013

RadioCodaRitortaLive!

Sabato 23 Febbraio 2013 alle ore 19.45 venite alla festa di RadioCodaRitorta. Ci sarà Musica di alta qualità. Si potrà ballare al ritmo del rock. ma anche stare in silenzio ad ascoltare ogni singolo suono o chiaccherare con il vicino di merenda. Sono graditi cibi e bevande per socializzare meglio :-) Durante la serata verranno proiettate le migliori copertine del progressive rock e altre curiosità estemporanee. Per sostenere le spese del locale, l'offerta per l'evento è libera. La festa si svolgerà presso LA LUNA NUOVA di VIA MONTE POPERA 5 a MILANO ROGOREDO

domenica 13 gennaio 2013

Immagina

Immagina non ci sia il Paradiso
prova, è facile
Nessun inferno sotto i piedi
Sopra di noi solo il Cielo
Immagina che la gente

viva al presente...

Immagina non ci siano paesi
non è difficile
Niente per cui uccidere e morire
e nessuna religione
Immagina che tutti
vivano la loro vita in pace...

Puoi dire che sono un sognatore
ma non sono il solo
Spero che ti unirai anche tu un giorno
e che il mondo diventi uno

Immagina un mondo senza possessi
mi chiedo se ci riesci
senza necessità di avidità o fame
La fratellanza tra gli uomini
Immagina tutta le gente
condividere il mondo intero...

Puoi dire che sono un sognatore
ma non sono il solo
Spero che ti unirai anche tu un giorno
e che il mondo diventi uno