domenica 30 settembre 2007

Ma chi ha detto che non c'è


Gianfranco Manfredi - Ma chi ha detto che non c'è?





[via FoxyTunes / Gianfranco Manfredi]


C'era una volta... Eppure anche se qualcuno vuole farci credere che tutto sia morto, quello che abbiamo vissuto è rimasto dentro di noi, ci ha insegnato, ci ha fatto imparare. Solo chi si è venduto completamente al sistema, vuole rinnegare, raccontarci che niente è stato, che le frasi e gli slogan di quel periodo erano raccontati e detti senza senso. E indossavamo le nostre maschere fatte di niente, dipingevamo i nostri volti, ci rotolavamo per terra e giocavamo a freesbee  mentre lui ci guardava dall'alto dei suoi carri armati nelle piazze.
Tutti quelli che c'erano hanno imparato che non c'è una guerra giusta, che non esiste altro che un mondo senza dittatori e senza regimi.
Sembriamo liberi, ma siamo inscatolati qui dentro a scrivere, qualcuno dice che noi bloggisti siamo "egoncentristi", che dal mondo dei blog non potrà nascere nulla di buono.
E invece qualcosa sta cambiando, quello che per anni col il nascere dei blog ci ha portato all'individualità, al nostro essere alle nostre cose, ai nostri racconti, ora è qui.
E' qui e dobbiamo solo riaggregare per creare una grande comunity di persone pronte ad amplificare il messaggio e diffonderlo dentro altri contenitori che possono arrivare a tutti, al di fuori dei media ufficiali.

Nessun commento:

Posta un commento