domenica 25 novembre 2012

Van Der Graaf Generator - Pawn Hearts (Full Album)


Band: Van Der Graaf Generator.
Album: Pawn Hearts (1971).

Track List:

00:00 - Lemmings (Including Cog)
11:39 - Man-Erg
22:01 - A Plague of Lighthouse Keepers -- including: "Eyewitness" "Pictures/Lighthouse" "Eyewitness" "S.H.M." "Presence of the Night" "Kosmos Tours" "(Custard's) Last Stand" "The Clot Thickens" "Land's End (Sineline)" "We Go Now"

venerdì 9 novembre 2012

BlueGriffon Editor Open Source WYSIWYG HTML5

BlueGriffon è un editor open source che può essere installato anche in Ubuntu 12.04
Non c'è in UbuntU Software Center. Per installarlo occorre installarlo da terminale.
Per farlo dovete aprire il terminale e incollare tutto il contenuto di seguito riportato.



BlueGriffon è un nuovo editor di contenuti WYSIWYG per il World Wide Web. Powered by Gecko, il motore di rendering di Firefox 4, è una soluzione moderna e robusta per modificare le pagine Web in conformità ai più recenti standard web.
E'  quindi possibile realizzare siti a visualizzazione flessibile che si adattano a secondo del tipo di device usato, pertanto accessibili sia dal computer, sia dai cellulari, sia dai tablet

Con BlueGriffon  è possibile creare e modificare tutto il codice HTML 4, XHTML 1 e HTML 5 (HTML e XML serializzazione) i documenti.

 BlueGriffon è un supporto eccezionale CSS. Il suo cuore è Gecko, il motore di rendering di Firefox 4, BlueGriffon offre tutto il necessario per affrontare con le ultime caratteristiche dei CSS 3.

     BlueGriffon comprende (con autorizzazione) l'editor popolare SVG. SVG Edit e si può quindi disegnare grafica vettoriale all'interno BlueGriffon di incorporarli nei documenti.

Per saperne di più visitate la pagina su wikipedia che spiega molto bene
 Nella pagina noterete che BlueGriffon è disponibile per la maggior parte dei sistemi operativi.
E' consigliatissimo perché è un software libero
 

http://it.wikipedia.org/wiki/BlueGriffon

domenica 4 novembre 2012

BOLERO-RAVEL

Arnold Schönberg, Pierrot lunaire (Full)

Arnold Schönberg (1874-1951)
Pierrot lunaire op. 21 (nach Gedichten von Albert Giraud)
Plus Jazz Interludes by Maria Baptist:

1 Mondestrunken
2 Colombine
3 Der Dandy
4 Eine blasse Wäscherin
5 Valse de Chopin
6 Madonna
7 Der kranke Mond
8 Jazz Interlude 1
9 Nacht
10 Gebet an Pierrot
11 Raub
12 Rote Messe
13 Galgenlied
14 Enthauptung
15 Die Kreuze
16 Jazz Interlude 2
17 Heimweh
18 Gemeinheit!
19 Parodie
20 Der Mondfleck
21 Serenade
22 Heimfahrt
23 O alter Duft

Stella Doufexis, speaking voice/mezzosoprano
Maria Baptist, Piano
opus21musikplus Ensamble
Conductor: Konstantia Gourzi

The Chemical Brothers - Out Of Control

venerdì 2 novembre 2012

Guerrilla Gardening 4 Novembre

Tremate spazi degradati, aiuole luride e quartieri abbandonati: Domenica 4 Novembre sara’ la seconda giornata nazionale del Guerrilla Gardening Italiano, durante la quale tutti i gruppi di Guerrilla Gardening di Italia svolgeranno, come l’anno scorso, un intervento verde di lotta al degrado nella propria città. Guerrilla Gardening significa interagire positivamente con lo spazio urbano, opponendosi attivamente al degrado e all’incuria delle aree verdi. L’attività principale del gruppo è, infatti, quella di rimodellare ed abbellire, con piante e fiori, le aiuole e le zone dimesse o dimenticate della città.
La data (ironica e provocatoria) è stata scelta per un motivo ben preciso: mostrare, parallelamente ai militari nel giorno della “Festa dell’Unità nazionale e delle Forze Armate”, tutto un altro tipo di armi (gli attacchi con le zappe, i rastrelli, le bombe di semi), nella speranza di dare un segnale molto forte che riporti l’attenzione al verde urbano e rilanciando, al tempo stesso, il significato di Unità Nazionale.
I Giardinieri Guerriglieri, infatti, ormai sono tantissimi e continuano a nascere gruppi in tutte le regioni, città e quartieri d’Italia: ognuno combatte diverse battaglie.
L’idea lanciata per celebrare la giornata del 4 Novembre è quella di piantare più alberi possibile, in modo da lasciare un segno più vistoso, prezioso e duraturo negli anni.
Per chi non avrà la possibilità di mettere a dimora un albero non importa, l’importante è lasciare un segno di speranza, di colore, di profumo, di bellezza.
“Ovunque si narra di nuovi giardini condivisi, aiuole profumate, orti urbani e fantasiose lotte al degrado … oramai la rivolta del verde sta dilagando come una pianta infestante e con radici sempre più fitte e forti.
Noi giardinieri guerriglieri di questo folle paese uniremo le nostre zappe, i nostri fiori, i nostri pollici (verdi e non), per combattere un’unica Guerra al Degrado…agendo tutti insieme e simultaneamente da tutte le nostre città sarà come lanciare un’enorme bomba nucleare di semi per sconfiggere il nemico!”
I guerriglieri verdi che aderiscono all’iniziativa si ritrovano su Facebook nel gruppo Guerrilla Gardening Italia, aperto a chiunque voglia partecipare.
E la tua zappa farà parte di questa Storia?