sabato 30 maggio 2009

Il Governo Berlusconi spende i soldi per la guerra

Non ci sono i soldi per disoccupati e cassa-integrati, non ci sono i soldi per i terremotati dell'Abruzzo, non ci sono soldi per la scuola pubblica dove sono previsti tagli per diversi migliardi, non ci sono i soldi per poliziotti e carabinieri e per la sicurezza pubblica, non ci sono soldi per sostenere le energie rinnovabile e l'ambiente. Ma forse i soldi ci sarebbero visto che il Governo Berlusconi ha deciso di comprare 131 cacciabombardieri JSF-F35, oltre 15 miliardi di spesa previsti.

In questi giorni il Governo italiano dopo aver chiesto ed ottenuto un parere al Parlamento in poco tempo e senza praticamente dibattito sta procedendo alla continuazione della produzione di 131 cacciabombardieri Joint Strike Fighters che impegneranno il nostro paese fino al 2026.
Tutti questi soldi potrebbero essere utilizzati per obiettivi migliori e più utili alla società: ad esempio si possono contemporaneamente costruire 3000 nuovi asili nido, installare 8 milioni di pannelli solari, dare a tutti i collaboratori a progetto la stessa indennità di disoccupazione dei lavoratori dipendenti, allargare la cassa integrazione a tutte le piccole imprese... follia!

Nessun commento:

Posta un commento