30 anni fa moriva Aldo Moro. Il nove maggio del 1978 infatti venne ritrovato il suo cadavere nel bagagliaio di una Renault 4 in via Caetani, tra piazza del Gesù, sede della Dc, e via Botteghe Oscure, quartier generale del Pci.
In quegli anni, qualsiasi persona per arrivare in centro a Roma, veniva perquisita e fermata per controllli in vari posti di blocco dislocati per la Capitale.
Tutti, tranne la Renault Rossa che indisturbata arrivò a Roma con il Cadavere di Aldo Moro nel Bagagliaio.
In quei tempi tra i capi che davano direttive ai Brigatisti c'era un certo Senzani e poi si venne a sapere che faceva parte dei servizi segreti, insomma era un infiltrato, oppure le BR sono una sigla per nascondere cose ben piu' complesse.
Non ho mai capito perchè queste BR avrebbero dovuto ammazzare Aldo Moro, l'unico che voleva un'apertura a sinistra, con il compromesso storico. Non ho mai capito perchè hanno ucciso magistrati di magistratura democratica e sindacalisti.
Questi sono i Misteri d'Italia, come le bombe, le stragi di innocenti di Piazza Fontana, Piazza della Loggia, Italicus, Bologna, Ustica, ancora non sappiamo chi sono i colpevoli, chi sta dietro VERAMENTE a queste stragi.
Nessun commento:
Posta un commento