venerdì 3 giugno 2005

Crash di Windows Media Player 10

Da qualche giorno ho un problema di crash di explorer quando tento di eseguire uno streaming video di un filmato eseguibile con windows media player.
Dopo qualche secondo il sistema segnala questo errore:
ModVer: 0.0.0.0 Offset: e8505100
e cliccando su chiudi, si chiude explorer.
Leggendo su internet per la risoluzione di questo errore, alcuni scrivono che il problema è risolvibile, disinstallando windows media player 10 e reinstallando windows media player 9 e quindi reinstallare come upgrade windows media player 10.
Per fare qusto dicono di andare in pannello di controllo e selezionare componenti aggiuntivi di windows e deflaggare windows media player per disinstallarlo.
L'ho fatto, solo che non si disinstalla, l'unica cosa che succede è questa:
l'icona di windows media player sparisce dallo start di windows, solo che wm10 è sempre installato.
Ma come cavolo si fa a disinstallare windows media player.

Ho risolto involontariamente il problema che avevo descritto il 9 aprile come sopra riportato.
Ho caricato un nuovo programma che mi serviva che prevede anche l'installazione di Windows
Media Encoder e.... caspita non ci crederete ma funziona tutto. La cosa strana è che avevo disinstallato Windows Media Player 10 e l'horinstallato credendo che questa parte di programma (Windos Media Encoder ) venisse reinstallato. E' invece una parte di programma che probabilmente viene caricato con Windows Media Player 9. Il Problema era che windows media payer 9 non si poteva disinstallare. Beh insonmma, dopo aver caricato questo programma nuovo di video editing, ha reinstallato anche tutti i componenti che probabilmente servivano per eseguire streaming di file wmx, asf e di eseguire file wmv con Windows Media Player e il sitema non va piu' in crash. Ho pertanto riabilitato dalla finstra di Explorer --> Strumenti --> Componenti aggiuntivi, gli active X di Windows Media Player.

Spero che possa serivire a qualcuno

Nessun commento:

Posta un commento