venerdì 7 gennaio 2005

"Nicotina" al cinema gratis per i fumatori

Roma, 7 gen. (Adnkronos) -
Il 10 gennaio - data in cui entra in vigore la legge antifumo - in tutt'Italia i fumatori potranno andare gratis al cinema a vedere 'Nicotina', il nuovo film di Hugo Rodriguez con Diego Luna, Marta Belaustegui, Rosa Marìa Bianchi, Lucas Crespi, Daniel Giménez, Rafael Inclàn. Basterà che gli spettatori si portino dietro un pacchetto di sigarette. ''Una provocazione scherzosa verso una legge che non tiene conto dei diritti di chi fuma e che ghettizza troppo la categoria'', dichiara Luciano Stella, l'esercente napoletano, ex fumatore, che ha lanciato l'idea. ''La provocazione, che non arriva fino a consentire di fumare in sala, è piuttosto l'occasione per lanciare un film la cui filosofia è: che tu fumi o no, le sigarette ti uccideranno lo stesso'', aggiunge Stella.
'Nicotina' è un divertente giallo, sporco di noir e macchiato di rosso pulp campione d'incassi in Messico. Premiato dai giornalisti cinematografici come Miglior Film dell'anno e diretto dal nuovo talento del cinema pulp Hugo Rodriguez, sarà nelle sale dal 21 gennaio, distribuito dalla IIF. Protagonista è l'astro nascente Diego Luna, premiato a Venezia nel 2000 e vincitore di un Mtv Award come peggior fumatore.
I fumatori - armati di pacchetto, dunque - potranno vedere gratis 'Nicotina', il 10 gennaio alle 22.30, a Napoli al cinema Modernissimo, a Roma all'Adriano e al Warner Village Parco De' Medici, a Torino al Pathé Lingotto, ad Ancona al Multisala Goldoni, a Campibisenzio a Vispathè, a Milano-Vimercate al Warner Village Cinemas 'Torri Bianche' e a Firenze in sala da definire.

1 commento:

  1. Con questa menata dei diritti di chi fuma, la stanno veramente tirando lunga. Perché nessuno parla mai dei diritti di chi non fuma che, ricordiamolo, sono la maggioranza. Sbaglio o in democrazia conta la maggioranza? Schiattino per conto loro i fumatori, senza intossicare gli altri. Ridiamogli il vagone fumatori sui treni (cazzata toglierlo) e i commercianti si adeguino per fornire spazi separati.

    RispondiElimina