sabato 13 dicembre 2008

Un fiore a Milano - 10 - 100- 1000- 10000 fiori a Milano

l 15 dicembre un fiore a Milano per ricordare Giuseppe Pinelli
Iniziativa degli anarchici nel 39esimo anniversario della morte


Milano, 12 dic. (Apcom) - Il circolo anarchico "Ponte della Ghisolfa" di Milano invita i milanesi "a deporre in Piazza Fontana il 15 dicembre prossimo un fiore presso la lapide dell'anarchico Giuseppe Pinelli nell'anniversario del suo assassinio". Gli anarchici milanesi si ritroveranno in piazza a partire dalle 18.

Sempre lunedì prossimo, ma alle 21 presso lo spazio pubblico autogestito Leoncavallo di via Watteau 7, il Ponte della Ghisolfa promuove l'incontro "La memoria non si cancella: Piazza Fontana strage di Stato, Valpreda innocente, Pinelli assassinato" con interventi di Mauro De Cortes, Saverio Ferrari (Osservatorio democratico sulle nuove destre), i giornalisti Enrico Deaglio e Piero Scaramucci, l'attore Renato Sarti (che leggerà testi di Licia Pinelli), Lello Valitutti (l'ultima persona a vedere Pinelli vivo), Francesco Barilli e Sergio Sinigaglia (autori del libro "La piuma e la montagna"Ed Manifesto).

Il circolo di viale Monza segnala anche che "nel 39esimo anniversario di Piazza Fontana sul sito Internet http://isole.ecn.org/ponte/fontana/index.php è possibile trovare un dossier sulla strage".

Nessun commento:

Posta un commento