martedì 3 febbraio 2004

Come un sogno per po...

Come un sogno per pochi, rcr nasce in questo mondo selvaggio, una giungla dominata dalla destra fascista.
Sentirla senza pubblicità, senza i ritmi incalzanti del business.... è come vivere in un mondo parallelo.
Di fatto, liftolo non ha cambiato in questa sua ultima campagna, rimescolando le carte si ripropone come ai tempi.
Quello che invece è cambiato è il "porsi" di rcr nel mondo, una lenta trasformazione, mattone su mattone, che l'ha vista crescere da una "station" scritta ad un grnade raccogliotore di musica e parlato, di scritto e di archiviato.
In questo periodo di ultracensura in Italia, il dissenziente viene cacciato, non puo' parlare, oscurato dal regime.
Televisoni senza autorizzazioni a trasmettere trasmettono a livello nazionale, e leggine schifose vengono fatte appositamente per i cani fede-li.I
Come un ciclo nella storia, la storia ciclicamente si ripete, e anche se non è bello far del male a nessuno, come augurio sogno che P.le Loreto, ritorni come un tempo.
Ascoltando le frequenza, vecchie canzoni on the air, ricordono i tempi del movimento, qualndo il potere non lo aveva ancora riclicato e assorbito.
E' strano come questo rilassamento, questo intorpidimento sia ancora costante nonostante il massacro che le classi del potere stanno compiendo alla nostra costituzione.
Questa parte del mondo che ora sta solo a guardare impassibile senza alzare un dito, deve attuare una nuovo forma di lotta, trasformandosi e prendendo in mano la situazione, occupando le frequenza esistenti, disturbando con mezzi alternativi, creare un antagonismo e possibili risposte.


A ruota libera, grazie al canale, mi viene in mente il piccolo jack i suoi Roycksopp  ....ma adesso la riunione è iniziata, è arrivato Lucky



 


 



 

Nessun commento:

Posta un commento