lunedì 7 aprile 2008

Dust

Ad ogni soffiar del vento
volteggio nello spazio
lontano, corro veloce
supero l'atmosfera, vago nell'infinito
e precipito di nuovo a terra
Quando tutto tace
rimango immobile
ad osservare il mio nuovo spazio tempo
Non posso rimanere tanto in quel posto
presto giungerà del nuovo vento
e lontano mi porterà
verso nuove mete
verso nuovi spazi
C'è da sperare che il vento
non mi porti in mare
Li, precipeterei verso il basso
andrei sul fondo lentamente
fino a mischiarmi e diventare fango.
Ma anche quello non sarebbe il mio spazio
L'alta marea, le onde, il mare ...
con il passar del tempo
mi porterebbero a riva
per ritornare insieme ai granelli di sabbia
a ricomporre il puzzle.
Al mio ritorno, quante cose avrò visto
Quante cose potrò raccontarvi !
Ma tornerò da dove sono partito ?
Ritornero al posto da dove ero venuto ?

1 commento:

  1. Casa è dove decidiamo di vivere, con le radici nella terra e i rami nell'altrove!

    RispondiElimina