domenica 28 ottobre 2007

RockgoredoTrain



Eh si, mi piace chiamarla Rockgoredo. Nella Stazione Ferroviaria, una domenica mattina, i treni passano veloci. Arrivano, partono, transitano.
Il 5 e il 6 binario sono chiusi per lavori, e l'altoparlante annuncia.
In arrivo sul binario 8  il treno proveniente da Milano Centrale diretto a Voghera.
E corri corri giu' per le scale, scatta la foto, gira il filmato mentre l'atoparlante annuncia. Treno in transito sul binario 4, non oltrepassare la linea gialla. Ricorriamo giu' per le scale per filmarlo e arrivare in tempo al suo passaggio. Ma mentre siamo li, l'altoparlante annuncia  che un treno in transito passerà dal binario 7. E allora corriamo giu' per le scale del sottopassaggio per filmare il suo passaggio.
Il treno è un mezzo veloce, come la bicicletta non inquina. E' portatore di energia pulita.
E allora serviva andare a filmarlo ...... Perchè in questo mondo bisogna andare alla stazione solo se qualcuno parte, solo se qualcuno arriva. Ma dove arriva se parte..... e la vita la vita la vita l'è bela, basta vegh l'umbrela.

Il treno poi è il treno. E' nel nostro immaginario collettivo, nei pensieri dei bambini, dei viaggiatori, dei writer.
Il treno e la bici insieme saranno il nostro futuro.
Noi ci siamo rotti il cazzo di questi camion inquinanti che invadono le nostre autostrade, le nostre strade, non siamo da meno dei nostri fratelli europei, anche noi possiamo far arrivare la merce sulla ferrovia. Basta avere volontà politica. E non bisogna portare avanti l'Italia facendo sempre gli interessi degli industriali.
Che cosa interessa a noi se le fabbrichette del nord non vendono i camion

Nessun commento:

Posta un commento