mercoledì 20 dicembre 2006

Parliamo un po' di vera musica ... progressive rock

Porcupine Tree - Blackest Eyes


 





Beh, devo proprio dire che da quando ho scoperto i Porcupine Tree, e gli Ozric Tentacles, due gruppi di per sè diversi tra loro, che sanno cogliere quelle sfumature e quelle sonorità tipiche del progressive rock e della musica psichedelica nell'"era moderna" post anni 70, mi sono rassicurato sul futuro e sull'evoluzione del progressive rock. L'industria discografica con le sue imposizioni musicali di business e di facile consumo sta sempre piu' abituando il pubblico, specialmente i giovani ad ascoltare della musica "usa e getta. O forse voglio augurarmi che il pubblico non abbia occasione attraverso i media ufficiali di sapre che certa musica possa esistere.

E quindi, ho pensato grazie alla tecnologia offerta dalla rete di catturare questi due video da youtube per dare occasione attrraverso il RadioCodaRitorta Blog di scoprire e conoscere nuovi gruppi.

Il Progressive Rock non è morto scopro che sempre più gente se ne interessa, gli unici che sembrano non essere interessate sono le case discografiche che in un batter d'occhio mettono fuori catalogo dei cd di considerevole pregio artistico


Ozric Tentacles - Chewier (Live)





Nessun commento:

Posta un commento